Italia, Toscana
main-image

Poggio all'Oro Brunello di Montalcino docg, Riserva, Banfi

Vini rossi

14.0

6 | Cassa di legno

Disponibile

CHF170.00 netto n
Disponibile
SKU
2244007504
- +
Notizie di degustazione
Rosso scuro caratteristico; al naso sprigiona un profumo seducente di frutti rossi, cioccolato nero e caffè. Un vino splendidamente equilibrato con grande struttura ed eleganza. Armonico e morbido al palato, con sentori di frutta matura e una lieve acidità. Il finale è caldo, persistente e molto aromatico.
Fatti
2244007504 Vino di alto livello Fruttato, Speziato robusto, elegante, complesso, secco Carne, Selvaggina più di 24 mesi in legno, solo in botte di legno 11 anni e oltre
3
Gambero Rosso
94
Wine Spectator
Raccomandazioni
Si accompagna elegantemente al carré d’agnello al forno, al filetto di cervo e ai piatti di selvaggina, nonché al filetto di manzo e all’entrecôte preparati in stile mediterraneo.
Vinificazione
Solo le migliori uve Sangiovese del vigneto Poggio all’Oro vengono utilizzate nelle annate eccezionalmente buone per produrre questo Brunello Riserva. La fermentazione avviene a temperatura controllata in serbatoi compositi di acciaio Horizon di acciaio e rovere francese. Il vino matura poi per 3 anni e 6 mesi per il 70% in botti di rovere francese da 60 Hl e 90 Hl e per il 30% in barrique.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Banfi
Menu