Svizzera, Zurigo
main-image

Pinot Noir "Selection" aoc Zürich, Bechtel

Vini rossi

13.5

6 | Cartone

Disponibile

CHF30.00 netto n
Disponibile
SKU
2161707519
- +
Notizie di degustazione
Irradia straordinaria eleganza e freschezza. Naso fine e tipico del Pinot con aromi di frutti rossi e ciliegie. Perfettamente equilibrato, questo vino complesso rivela una delicata nobiltà al palato. Finale speziato-minerale di piacevole persistenza.
Fatti
2161707519 Piccolo produttore Fruttato, Speziato elegante, complesso Carne, Pollame dai 6 ai 24 mesi in legno fino a 5 anni
Dettagli
Un Pinot nero di cui innamorarsi! Sui ripidi pendii soleggiati lungo il Reno, questa ricercata varietà dà il meglio di sé. Corposo, molto complesso, eccezionalmente opulento, rivela aromi di frutti rossi tipici della varietà accompagnati da accenti speziati delicati grazie all’invecchiamento in legno.
Raccomandazioni
Con il vitello in salsa piccante o il pollo al forno, le verdure gratinate, piatti autunnali a base di funghi o intramontabili rösti, a tavola il Pinot Nero della Bechtel brilla per la sua versatilità.
Vinificazione
I terreni soleggiati dislocati su pendii ripidi si riscaldano rapidamente, permettendo alle uve raccolte tardivamente di maturare e sviluppare tutta la loro pienezza aromatica. Già prima della fermentazione gli aromi fruttati vengono sprigionati dalle bucce a basse temperature. Il Pinot nero riposa in barrique e sviluppa così tannini levigati e sapori nobili.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Bechtel
Menu