Irradia straordinaria eleganza e freschezza. Naso fine e tipico del Pinot con aromi di frutti rossi e ciliegie. Perfettamente equilibrato, questo vino complesso rivela una delicata nobiltà al palato. Finale speziato-minerale di piacevole persistenza.
Fatti
2161707519
Piccolo produttore
Fruttato, Speziato
elegante, complesso
Carne, Pollame
dai 6 ai 24 mesi in legno
fino a 5 anni
91
Falstaff
Dettagli
Un Pinot nero di cui innamorarsi! Sui ripidi pendii soleggiati lungo il Reno, questa ricercata varietà dà il meglio di sé. Corposo, molto complesso, eccezionalmente opulento, rivela aromi di frutti rossi tipici della varietà accompagnati da accenti speziati delicati grazie all’invecchiamento in legno.
Raccomandazioni
Con il vitello in salsa piccante o il pollo al forno, le verdure gratinate, piatti autunnali a base di funghi o intramontabili rösti, a tavola il Pinot Nero della Bechtel brilla per la sua versatilità.
Vinificazione
I terreni soleggiati dislocati su pendii ripidi si riscaldano rapidamente, permettendo alle uve raccolte tardivamente di maturare e sviluppare tutta la loro pienezza aromatica. Già prima della fermentazione gli aromi fruttati vengono sprigionati dalle bucce a basse temperature. Il Pinot nero riposa in barrique e sviluppa così tannini levigati e sapori nobili.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login