Svizzera, Vallese
main-image

Pinot Noir Lucifer – Valais aoc, Adrian & Diego Mathier

Vini rossi

13.5

12 | Cartone

Disponibile

CHF18.50
Disponibile
SKU
2121207523
- +
Notizie di degustazione
Rosso rubino limpido. Al naso si aprono seducenti bacche rosse, con sentori di liquirizia e spezie calde. Al palato è di media corposità, con struttura succosa e tannini rotondi. Finale gradevole e speziato.
Fatti
2121207523 Fruttato, Speziato corposo, secco Carne, Selvaggina, Pasta e pizza, Cucina asiatica, Formaggi, Leggero fino a 5 anni Sughero naturale
Dettagli
I primi commercianti assaggiarono il Pinot Nero di Salgesch durante i loro viaggi a cavallo nel cuore delle Alpi. Tornati in sella, tormentati dal forte gusto indulgente di quel vino, maledissero quelle deliziose gocce, definendole una tentazione diabolica. Nacque così «Lucifero».
Raccomandazioni
Eccellente con piatti di carne leggeri e formaggi stagionati.
Vinificazione
Prima di avviare la fermentazione vera e propria, parte del succo d’uva viene rimosso dal mosto. Da questo mosto viene poi pressato l’Oeil-de-Perdrix. Rispetto alla quantità di vinacce, nell’uva pigiata in fermentazione rimane solo una piccola quantità di mosto, da cui viene poi pressato il Pinot Nero Lucifero. Questo procedimento conferisce al Pinot Nero una pregevole struttura e il suo colore caratteristico.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Adrian & Diego Mathier
Menu