Italia, Friuli-Venezia Giulia
main-image

Pinot grigio – Friuli Colli Orientali doc, Torre Rosazza

Vini bianchi

13.0

6 | Cartone

Disponibile

Prezzo speciale CHF13.90 Prezzo normale CHF16.50
Disponibile
SKU
1237007522

15%

- +
Notizie di degustazione
Giallo paglierino chiaro e brillante con riflessi rossastri. Al naso si distingue per le spiccate note floreali con sentori di mela e melone maturi. Al palato esordisce morbido e avvolgente. Consistenza succosa con acidità fresca e ben bilanciata. Aromi di agrumi e melone con accenti speziati. Retrogusto elegante, fresco, persistenza medio-lunga.
Fatti
1237007522 Fruttato, Floreale, Speziato leggero, elegante, secco Pesce, Piccante Non in legno, in acciaio fino a 5 anni Sughero naturale
2
Gambero Rosso
Dettagli
Il Pinot Grigio friulano è uno dei vini bianchi italiani più amati. Torre Rosazza porta nel bicchiere un rappresentante eccellente di questo antico vitigno: delicato, fruttato, elegante, rinfrescante e molto apprezzato dalla stampa di settore!
Raccomandazioni
Si abbina bene con antipasti, pesce d’acqua dolce o risotti.
Vinificazione
Dopo la raccolta e un'attenta selezione, le uve vengono pressate e fatte fermentare in vasche di acciaio. Una parte del vino giovane subisce una degradazione biologica degli acidi. Successivamente, anche il processo di affinamento avviene in serbatoi di acciaio inossidabile termocontrollati, dove il vino giovane rimane sui lieviti, che conferiscono una maggiore complessità agli aromi.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Torre Rosazza
Menu