Italia, Puglia
main-image

Pietrabianca – Castel del Monte doc, Tenuta Bocca di Lupo

Vini bianchi

90 % Chardonnay, 10 % Fiano di Puglia

13.0

6 | Cartone

Scorte in esaurimento

CHF26.00
Disponibile
SKU
1275507522
- +
Notizie di degustazione
Giallo dorato intenso. Ricche note profumate di pesca, mela matura e prato erbaceo, oltre a sfumature legnose e vanigliate ben equilibrate. L’ingresso al palato è concentrato, sostenuto da un’acidità ben equilibrata. Il finale è fruttato e succoso. Le uve Fiano conferiscono al vino note erbacee e grande eleganza.
Fatti
1275507522 Biologico Fruttato, Speziato, Legno leggero, secco Pollame, Pesce, Pasta e pizza, Formaggi breve affinamento in legno, in acciaio fino a 5 anni
91
A. Galloni
92
James Suckling
90
Wine Spectator
Dettagli
Vino fermentato in legno e maturato in vasche di acciaio (inox). Aromi ricchi di pesca, mela matura e prato erbaceo, oltre a note legnose e vanigliate ben equilibrate. Al palato è fruttato e succoso con un’acidità ben equilibrata. Le uve Fiano donano al vino un tocco di eleganza.
Raccomandazioni
Ottimo con la pasta fatta in casa, crostacei o pesce alla griglia
Vinificazione
Le uve Chardonnay dell’azienda vinicola di Minervino Murge vengono pigiate delicatamente subito dopo la vendemmia. Il mosto viene trasferito in barrique (Allier e Tronçais) per la fermentazione. Dopo cinque mesi il vino viene trasferito in vasche di acciaio (inox) nelle quali il vino riposa fino all’imbottigliamento.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Antinori
Menu