Italia, Toscana
main-image

Pèppoli – Chianti classico docg, Tenuta Pèppoli

Vini rossi

90 % Sangiovese, 10 % altri vitigni / autres variétés / ergänzende Sorten

13.5

1 | Cassa di legno

Disponibile

CHF44.00
Disponibile
SKU
2241315021
- +
Notizie di degustazione
Rubino scuro con riflessi violacei. Al naso regala aromi intensi di ciliegie, frutti neri maturi, cioccolato fondente e un pizzico di vaniglia. Al palato è lusinghiero e vivace, con la tipica succosità del Sangiovese. I tannini sono evidenti ma ben integrati, si ripropongono gli aromi del naso.​ Il vino ha un’ottima consistenza e grande smalto, con una buona persistenza nel finale.
Fatti
2241315021 Fruttato, Speziato, Legno corposo, secco Pasta e pizza, Pasti vegetariani dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in botte di legno da 6 a 10 anni Sughero naturale
90
A. Galloni
90
Wine Spectator
91
Falstaff
Dettagli
Intensi aromi fruttati di ciliegia e ribes che ben si fondono con le tipiche note floreali di viola del Sangiovese e sottili accenti di legno tostato.
Raccomandazioni
Questo rosso succoso è ideale da bere con i piatti tipici della cucina italiana, in modo particolare con la pasta, la pizza e i risotti.
Vinificazione
Per questo Chianti Classico, solo le migliori uve provenienti esclusivamente dalla tenuta Pèppoli vengono vinificate in vasche di acciaio (inox) di alta qualità. Il vino giovane viene affinato in botti di rovere di Slavonia da 55 hl per circa nove mesi.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Antinori
Menu