Argentina, Mendoza
main-image

Passo Blanco – Blanco de Argentina, Masi Tupungato

Vini bianchi

12.5

6 | Cartone

Scorte in esaurimento

Prezzo speciale CHF8.50 netto n Prezzo normale CHF10.50
Disponibile
SKU
1560007523

19%

- +
Notizie di degustazione
Giallo paglierino chiaro con riflessi dorati. Al naso regala aromi di pera, pesca e agrumi, accompagnati da note floreali speziate di rose e fiori d’arancio. Al palato è fresco, pieno e rotondo, abbastanza persistente, con un tocco di lime e un’acidità fine e rinfrescante.
Fatti
1560007523 Biologico, Vegano Fruttato, Floreale leggero, elegante, secco Non in legno, in acciaio, con uve essiccate fino a 5 anni
Dettagli
Composizione fresca e fruttata di Pinot gris e del vitigno a bacca bianca più prestigioso dell’Argentina, il Torrontés.​ Le due varietà vengono fermentate separatamente in vasche di acciaio (inox) e solo successivamente assemblate. Un vino piccante e agrumato con un equilibrio perfetto.
Raccomandazioni
Una vera goduria con sushi e sashimi, carni bianche o pesce.
Vinificazione
Dopo anni di sperimentazione, la tecnica dell’appassimento, adottata nell’Amarone e che consiste nel lasciar riposare le uve dopo la vendemmia, è stata utilizzata per la prima volta con l’annata Passo Blanco 2012. Le uve Pinot Grigio sono state leggermente appassite per 15 giorni nel mese di febbraio successivo alla vendemmia, per aumentare la concentrazione aromatica del succo d’uva. L’obiettivo è raggiungere il perfetto equilibrio tra freschezza, corpo e struttura del vino. Le uve Torrontés sono state raffreddate su ghiaccio secco e poi pressate direttamente per preservarne gli aromi speziati unici.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Masi Agricola
Menu