Italia, Veneto
main-image

Osar – Rosso del Veronese igt, Masi

Vini rossi

100 % Oseleta

14.0

6 | Cassa di legno

Scorte in esaurimento

CHF72.00
Disponibile
SKU
2233907515
- +
Notizie di degustazione
Rosso scuro intenso, quasi impenetrabile. Viscosità elevata. Al naso è pulito e sprigiona un profumo intenso di mirtilli maturi, more ed erbe fresche mediterranee. Il suo profilo aromatico è fitto e complesso. Al palato si presenta molto ricco, concentrato e potente, dotato di buona acidità e una giusta dose di tannini. Al naso si ripropongono i suoi aromi tipici. Il finale è lungo e concentrato.
Fatti
2233907515 Vegano, Vitigni autoctoni, Vino di alto livello Fruttato, Floreale, Speziato robusto, complesso, secco Carne, Selvaggina solo in barrique, con uve essiccate da 6 a 10 anni Sughero naturale
93
Doctor Wine
90
James Suckling
Dettagli
L’etichetta stessa simboleggia l’esclusività di Osar, e Masi è particolarmente orgogliosa di presentare questo rosso proveniente da un vitigno che in realtà è stato a lungo dimenticato. Un vino monumentale di notevole struttura e complessità. Assolutamente da provare!
Raccomandazioni
Si abbina meravigliosamente al fegato di vitello, al filetto di manzo balsamico e al risotto all’Amarone.
Vinificazione
Il vino Osar è ottenuto dal vitigno Oseleta. Il termine Osar ha un doppio significato: «osare, rischiare», ovvero la sfida lanciata da Masi per far rivivere un vitigno dimenticato da decenni, e «urlo di gioia», per esprimere la sensazione che il team Masi ha provato quando ha assaggiato la prima versione di prova di questo vino.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Masi Agricola
Menu