Italia, Lazio
main-image

Montiano – Lazio igp Tenuta Montiano, Cotarella

Vini rossi

14.5

1 | Cassa di legno

Disponibile

CHF148.00
Disponibile
SKU
2266715019
- +
Notizie di degustazione
Rosso rubino brillante e ricco. Profilo aromatico variegato. Al naso è delicatamente dolce e rivela sentori di bacche rosse mature uniti a note di spezie calde e dolci, a cui si aggiungono aromi tostati fini. In bocca si presenta perfettamente strutturato, con tannini ricchi e un’acidità perfettamente integrata. Ritornano le calde note speziate e balsamiche e i frutti di bosco maturi. Sostanzioso e caratteristico, dal finale lungo e di grande persistenza aromatica.
Fatti
2266715019 Vino di alto livello Fruttato, Speziato, Legno robusto, complesso, secco Carne, Selvaggina dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique da 6 a 10 anni
95
A. Galloni
98
Doctor Wine
3
Gambero Rosso
95
James Suckling
95
Parker
18
Vinum
Dettagli
Un bouquet da sogno: il delicato profumo della vaniglia si mescola all’aroma di piccoli frutti rossi, confettura e spezie dolci.​ Un vino aristocratico, pieno, rotondo e meravigliosamente morbido.
Raccomandazioni
Questo elegante Merlot accompagna divinamente piatti forti (a base di carne).
Vinificazione
Le uve per questo vino provengono da un vigneto a bassa produttività, dove la selezione delle uve è molto rigorosa. Subito dopo la raccolta, le uve vengono macerate e fermentate in vasche di acciaio (inox) a temperatura controllata. Terminata la fermentazione, il vino giovane matura per dodici mesi in barrique di rovere francese.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Familia Cotarella
Menu