Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso regala un profumo intenso di fichi maturi, miele di acacia, albicocche secche, canditi, mele e un pizzico di zafferano. Conquista il palato con un gusto ricco, dolce, morbido e caldo, superbamente equilibrato e con un’elegante acidità.
Fatti
3155003722
Vegano, sostenibile
Fruttato, Floreale, Speziato
corposo, amabile
Formaggi, Vini da dessert
Non in legno, in acciaio
da 6 a 10 anni
Sughero naturale
Dettagli
Le uve botritizzate vengono rigorosamente selezionate e lasciate maturare in vasche di acciaio (inox). Al naso rivela un profumo meravigliosamente intenso con note di agrumi, miele, zafferano e albicocche secche. Al palato è caldo, morbido, fresco ed armonico.
Raccomandazioni
Divino con una tiepida Tarte Tatin o con una composta di albicocche.
Vinificazione
L’unico vino «Botrytis cinerea» di tutte le Marche viene prodotto in una selezionata località collinare che costeggia un piccolo fiume. Le uve Sauvignon Blanc vengono raccolte a mano quando i grappoli sono attaccati da una muffa nobile e poi vengono pressate delicatamente. La fermentazione avviene in vasche di acciaio (inox) a una temperatura di 15 °C per circa un mese. Il vino giovane viene poi lasciato affinare in piccole vasche di acciaio (inox). Di questa specialità vengono riempite solo circa 10.000 bottiglie.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login