Italia, Piemonte
main-image

Limonte – Grignolino d’Asti doc, Braida

Vini rossi

100 % Grignolino

12.5

6 | Cartone

Disponibile

CHF15.00
Disponibile
SKU
2813907523
- +
Notizie di degustazione
Rosso granato brillante con riflessi rubini. Un vino fragrante e seducente con note di rosa, un pizzico di albicocca, prugne gialle e sfumature fruttate rosse di lamponi e fragole. Al palato è fresco e vinoso e ripropone gli stessi aromi del naso. Una combinazione riuscita di frutto, freschezza e struttura tannica leggermente rustica. Si gusta al meglio leggermente fresco abbinato ai «Plättli».
Fatti
2813907523 Vegano, Vitigni autoctoni, sostenibile Fruttato, Speziato corposo, secco Pollame, Pasti vegetariani Non in legno, in acciaio fino a 5 anni
Dettagli
Il Grignolino è un vino leggero tipico del Piemonte dalla lunga storia. Questo profumato vino rosso, da gustare giovane, rivela al naso seducenti note di rose, frutti rossi e ciliegie; al palato è fresco e piacevolmente rustico. Va servito leggermente freddo.
Raccomandazioni
Ideale per accompagnare «Plättli» freddi, antipasti all’italiana o un minestrone.
Vinificazione
Dopo la vendemmia, le uve Grignolino, una varietà coltivata quasi esclusivamente in Piemonte, vengono lavorate immediatamente e con grande attenzione. Dopo la fermentazione a temperatura controllata in vasche di acciaio (inox), il vino giovane viene affinato sempre in vasche di acciaio (inox) per circa quattro mesi.​ Dopo due mesi di affinamento in bottiglia, questo vino rosso rinfrescante, che va bevuto giovane, raggiunge gli scaffali dei negozi.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Braida
Menu