Svizzera, Ticino
main-image

Le Tre Vigne – Ticino doc Merlot, Vecchia Masseria

Vini rossi

13.5

6 | Cartone

Scorte in esaurimento

CHF23.00
Disponibile
SKU
2174507522
- +
Notizie di degustazione
Rosso rubino brillante. Al naso è elegante e intenso, con aromi di prugna, ciliegie rosse, viola e accenti balsamici. Al palato esprime una piacevole mineralità. I tannini sono maturi e setosi.
Fatti
2174507522 Fruttato leggero, secco fino a 5 anni Tappo a corona
Dettagli
Le viti trentennali di questo Merlot in purezza crescono nei vigneti di Riva San Vitale, sopra il Lago di Lugano.​ Il vino riflette il terroir unico del Ticino e mostra un aroma complesso di frutti rossi, con sfumature floreali, minerali e balsamiche. I tannini sono meravigliosamente morbidi e il retrogusto è molto armonioso.
Raccomandazioni
Un meraviglioso accompagnamento alle specialità ticinesi come salsiccia, risotto ai funghi o coniglio brasato.
Vinificazione
Dopo la vendemmia, le uve vengono fatte fermentare in contenitori di cemento per circa 15 giorni. Contemporaneamente avviene la degradazione biologica degli acidi. Subito dopo, il vino invecchia in barrique di rovere francese per 12 mesi.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Vecchia Masseria
Menu