Italia, Lazio
main-image

Il Punto – Lazio igp Tenuta Montiano, Cotarella

Vini bianchi

12.5

6 | Cartone

Scorte in esaurimento

CHF45.00
Disponibile
SKU
1266707520
- +
Notizie di degustazione
Giallo chiaro con riflessi verdognoli. Il naso è dominato da aromi esotici di frutto della passione, accompagnati da note di albicocche. Al palato è equilibrato, con una piacevole, rinfrescante acidità e una bella pienezza derivante dall’affinamento in legno. Il finale è leggermente salato e piuttosto persistente.
Fatti
1266707520 Vino di alto livello Fruttato, Legno elegante, complesso, secco Aperitivo / Finger food, Pollame, Pesce, Leggero breve affinamento in legno, in acciaio fino a 5 anni Sughero naturale
3
Gambero Rosso
Dettagli
Questo Sauvignon blanc in purezza conquista il cuore degli intenditori. Il frutto esotico espressivo di questo vino acquista complessità e profondità con un tocco di legno.​ L’acidità è rinfrescante e stimolante, il finale è minerale e persistente.
Raccomandazioni
Una poesia con il risotto ai funghi, il pollo al forno o la pasta con la panna.
Vinificazione
Le uve vengono raccolte a mano, immediatamente raffreddate e pigiate delicatamente. Il mosto viene poi fermentato in vasche di acciaio inox ad una temperatura compresa tra 14 e 16 °C. La metà del vino giovane viene affinata in botti di rovere per un periodo di circa 6 mesi, l’altra metà rimane nelle vasche di acciaio (inox) fino all’assemblaggio.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Familia Cotarella
Menu