Giallo paglierino chiaro. Al naso è fruttato con note di bergamotto, fiori bianchi, pera e un pizzico di miele, avvolte da una delicata mineralità. Al palato è piacevolmente giovane, fresco e succoso. Nel finale il vino mostra persistenza e complessità.
Fatti
1212107523
Vegano, sostenibile
Fruttato, Floreale
leggero, elegante, secco
Aperitivo / Finger food, Pesce, Formaggi
Non in legno, in acciaio
fino a 5 anni
Tappo a vite
Dettagli
Questo vino bianco giovane è l’incontro tra le uve Chardonnay e quelle del vitigno autoctono Nascetta. Invecchia per quattro mesi in vasche di acciaio (inox) e seduce con il suo profumo di bergamotto, pera e un pizzico di miele. Fresco, succoso al palato, caratterizzato da una bella mineralità.
Raccomandazioni
Ideale come aperitivo, con carpacci di pesce o in inverno con la fonduta.
Vinificazione
Le uve dei due vitigni vengono raccolte a mano, non vengono diraspate e vengono lasciate fermentare separatamente e accuratamente a grappolo intero. Il vino giovane riposa poi in vasche di acciaio (inox) per quattro mesi e poi in bottiglia per altri tre mesi. Il vitigno autoctono a bacca bianca Nascetta, quasi estinto, è stato riscoperto negli ultimi anni e sta vivendo una piccola rinascita. Produce un vino bianco dorato, dalle note minerali e dal grande potenziale di invecchiamento.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login