Italia, Friuli-Venezia Giulia
main-image

Grappa Il Moscato – Monovitigno, Nonino

Grappe

100 % Moscato bianco

41.0

1 | Cartone

Scorte in esaurimento

CHF1’070.00 netto n
Disponibile
SKU
4153263041
- +
Notizie di degustazione
Elegante, aromatica, morbida e sensuale con sentori di rose, uva moscato e spezie delicate. Le note floreali e speziate si ripropongono anche al palato.
Fatti
4153263041 Vegano
Raccomandazioni
Prima della degustazione la grappa deve riposare nel bicchiere per qualche minuto: assorbendo ossigeno, il profumo si esprime al meglio e l’armonia tra naso e palato si completa.
Vinificazione
Fermentazione in assenza di aria, in tini di acciaio inox, a temperatura controllata. Subito dopo avviene la distillazione per evitare dannose fermentazioni secondarie. Distillazione discontinua 100% artigianale in esclusivi alambicchi a vapore creati da Benito Nonino, frutto di una ricerca innovativa e continua. La distillazione con metodo artigianale avviene molto lentamente con il taglio al momento opportuno, cotta per cotta, conservando esclusivamente la parte più pura e migliore della grappa, il cuore. Le distillerie Nonino distillano le vinacce subito dopo la fermentazione, durante la raccolta delle uve, affinché si conservino le pregiate proprietà organolettiche del vitigno d’origine e si ottenga una grappa di assoluta qualità.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Nonino
Menu