Rubino robusto. Al naso è concentrato e complesso, sprigiona aromi di ribes nero maturo, confettura di more e mirtilli. Le sfumature fruttate dell’aroma denso e complesso del naso sono supportate da una ricca porzione di aromi tostati: caffè, legno nuovo, un pizzico di tabacco e sfumature di eucalipto e cioccolato nero. Al palato è forte e robusto. Tannini robusti, la succosa acidità del Cabernet e una consistenza ricca di smalto conferiscono al vino il suo grande carattere. Il finale è lungo e aromatico.
Fatti
2247807519
Vino di alto livello
Fruttato, Speziato
corposo, secco
Carne, Selvaggina
dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique
fino a 5 anni
Sughero naturale
Dettagli
Profumo tipico del Cabernet con meravigliosi sentori di sambuco, more e viola. Al palato è potente, ben strutturato e con tannini decisi. Inoltre, è estremamente persistente.
Raccomandazioni
Una delizia con brasati, selvaggina e formaggi stagionati.
Vinificazione
Le uve Cabernet Sauvignon vengono rigorosamente selezionate in vigna e lasciate fermentare sulle bucce in vasche di acciaio (inox) dopo la vendemmia. Il vino giovane matura poi per 18 mesi in botti di rovere francese nuove e usate (300 litri) e altri 12 mesi in bottiglia. Questo vino è dedicato alla figlia di Rudi Bindella, Gioia.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login