Italia, Toscana
main-image

Giardino Rosé Toscana igt, Santa Cristina

Vini rosé

12.0

6 | Cartone

Disponibile

Prezzo speciale CHF8.40 netto n Prezzo normale CHF10.50
Disponibile
SKU
2242307523

20%

- +
Notizie di degustazione
Brilla in un delicato rosa salmone. Al naso è opulento e floreale, con stimolanti note fruttate di pompelmo rosa, fragoline di bosco, mele mature e una sfumatura rosata. Un vino morbido, attentamente equilibrato, con una freschezza frizzante al palato e un tocco speziato nel finale.
Fatti
2242307523 Fruttato, Floreale leggero, secco Aperitivo / Finger food, Pesce, Pasti vegetariani, Leggero, Piccante Non in legno, in acciaio fino a 5 anni
Dettagli
Il Dolce vita è un vino al quale non si può rinunciare, nemmeno per una questione di prezzo: questo vivace Rosato della Tenuta Santa Cristina è perfetto per l’aperitivo all’italiana fuori sulla terrazza, dalla presentazione primaverile al bouquet floreale...
Raccomandazioni
Si sposa bene ad antipasti classici (bruschette, prosciutto e melone...) o con primi piatti a base di verdure primaverili, carni bianche e pesce.
Vinificazione
La vinificazione è mirata a far emergere la componente aromatica fruttata: dopo la vendemmia, una parte dell’uva viene diraspata e pigiata accuratamente, la restante invece subisce una macerazione di diverse ore in contenitori di acciaio inox per estrarne colore e profumo. Dopo la diraspatura e l’unione dei due mosti, avviene la chiarifica ad una temperatura di 10°C, la fermentazione alcolica ad una temperatura massima di 15°C e infine l’affinamento in acciaio inox.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Antinori
Menu