Italia, Toscana
main-image

Florus – Moscadello di Montalcino doc, Banfi

Vini da dessert

100 % Moscadello

14.0

6 | Cartone

Disponibile

CHF30.50
Disponibile
SKU
3142405019
- +
Notizie di degustazione
Giallo dorato intenso. Profumo inebriante di albicocche secche, arance, caramello e un pizzico di frutto della passione. Consistenza oleosa al palato, dolcemente elegante impreziosita da sensuali aromi di albicocca secca e miele. Finale lungo caratterizzato da un’acidità meravigliosamente succosa.
Fatti
3142405019 sostenibile Fruttato, Floreale, Speziato corposo, amabile Formaggi, Vini da dessert breve affinamento in legno, con uve essiccate Sughero naturale
Dettagli
Questo dolce elisir è ottenuto da uve lasciate appassire sulla vite. Profumo inebriante di albicocca secca, arancia, caramello e un pizzico di frutto della passione. Al palato è ricco, con una dolcezza elegante, aromi di miele e acidità succosa.
Raccomandazioni
Delizioso con dolci burrosi come crème brûlée e crostate di pasta sfoglia, ma si abbina bene anche con formaggi a pasta molle.
Vinificazione
Questo vino dolce viene prodotto attraverso un processo di appassimento naturale delle uve sulle viti. La raccolta avviene solo da metà ottobre. Dopo la pressatura, il mosto viene fatto fermentare lentamente a circa 15 °C per raggiungere una gradazione alcolica compresa tra 14 e 15% vol. Parte del vino giovane viene affinato in barrique di rovere francese per un anno. La maturazione continua poi in bottiglia.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Banfi
Menu