Italia, Trentino
main-image

Ferrari Perlé - brut – Trento doc - brut, Ferrari

Vini spumanti

12.5

6 | Cartone

Non Disponibile

CHF38.50
Non Disponibile
SKU
3448307517
Notizie di degustazione
Giallo dorato brillante, perlage molto persistente. Estremamente pulito al naso, presenta un aroma complesso, sentori di mela, mango e ananas maturo a cui si aggiungono note di caffè tostato e macinato, un tocco di vaniglia e sottili accenti di miele. Al palato è armonico ed equilibrato. Consistente e delicato nel finale.
Fatti
3448307517 Vegano fino a 5 anni
92
Decanter
16
Schweizer Weinzeitung
94
Falstaff
Dettagli
Un Blanc de blancs millesimato ottenuto da una selezione di uve Chardonnay provenienti dalle zone montane del Trentino che offrono le migliori condizioni per la produzione del Trentodoc. Il Ferrari Perlé è l’icona dello stile Ferrari, sintesi di eleganza, freschezza e complessità armonica, prodotto per la prima volta nel 1971.
Raccomandazioni
Ottimo come aperitivo, ad esempio con grissini con Culatello di Zibello. Si accompagna bene anche a pesci di acqua dolce.
Vinificazione
Un ottimo vino spumante prodotto da uve 100% Chardonnay coltivate alle pendici dei monti del Trentino. Il vino base viene affinato in bottiglia per almeno 5 anni utilizzando il metodo classico, la tradizionale fermentazione in bottiglia sui lieviti.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Ferrari
Menu