Italia, Toscana
main-image

Cum Laude – Toscana igt, Banfi

Vini rossi

14.5

6 | Cartone

Disponibile

Prezzo speciale CHF17.00 Prezzo normale CHF20.50
Disponibile
SKU
2244607521

17%

- +
Notizie di degustazione
Rosso porpora scuro. Denso, seducente, delicatamente dolce al naso. All’olfatto, il vino colpisce con un bouquet finemente equilibrato di confettura di more e prugne, accompagnato da sottili note di liquirizia e tabacco. Fruttato al palato, si contraddistingue per un’acidità lusinghiera e perfettamente equilibrata. Tannini densi e vellutati di alta qualità. Il finale è lungo ed equilibrato. Un vino con un buon potenziale di invecchiamento.
Fatti
2244607521 sostenibile Fruttato, Speziato, Legno corposo, secco Carne, Formaggi dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique fino a 5 anni Sughero naturale
92
James Suckling
95
Wine Spectator
Dettagli
Un blend lusinghiero e fruttato, affinato in barrique francesi per dodici mesi. Tannini densi e vellutati, un grande potenziale di invecchiamento: un vino di grande pregio a un prezzo accessibile.
Raccomandazioni
Si adatta al prosciutto di Parma, lasagne, carni bianche e rosse.
Vinificazione
Le uve vengono vinificate e lasciate fermentare separatamente per varietà a temperatura controllata nelle Horizon Hybrid, grandi vasche di acciaio inox con inserti in legno. Le uve Sangiovese maturano per un breve periodo di tempo in botti da 60 hl e 90 hl, mentre le altre varietà maturano in botti di rovere francese da 350 litri.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Banfi
Menu