Italia, Toscana
main-image

Cum Laude – Toscana igt, Banfi

Vini rossi

1 | Cassa di legno

Non Disponibile

CHF59.50
Non Disponibile
SKU
2244615020
Notizie di degustazione
Rosso porpora scuro. Denso, seducente, delicatamente dolce al naso. All’olfatto, il vino colpisce con un bouquet finemente equilibrato di confettura di more e prugne, accompagnato da sottili note di liquirizia e tabacco. Fruttato al palato, si contraddistingue per un’acidità lusinghiera e perfettamente equilibrata. Tannini densi e vellutati di alta qualità. Il finale è lungo ed equilibrato. Un vino con un buon potenziale di invecchiamento.
Fatti
2244615020 sostenibile Fruttato, Speziato, Legno corposo, secco Carne, Formaggi dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique fino a 5 anni Sughero naturale
93
James Suckling
Dettagli
Un blend lusinghiero e fruttato, affinato in barrique francesi per dodici mesi. Tannini densi e vellutati, un grande potenziale di invecchiamento: un vino di grande pregio a un prezzo accessibile.
Raccomandazioni
Si adatta al prosciutto di Parma, lasagne, carni bianche e rosse.
Vinificazione
Le uve vengono vinificate e lasciate fermentare separatamente per varietà a temperatura controllata nelle Horizon Hybrid, grandi vasche di acciaio inox con inserti in legno. Le uve Sangiovese maturano per un breve periodo di tempo in botti da 60 hl e 90 hl, mentre le altre varietà maturano in botti di rovere francese da 350 litri.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Banfi
Menu