Italia, Sud Tirolo
main-image

Cor Römigberg – Cabernet Sauvignon Vigneti delle Dolomiti rosso igt, Alois Lageder

Vini rossi

97 % Cabernet Sauvignon, 3 % Petit Verdot

12.5

6 | Cassa di legno

Disponibile

CHF69.00
Disponibile
SKU
2226107517
Notizie di degustazione
Intenso colore rosso rubino con riflessi purpurei. Al naso è complesso, con note concentrate di frutti maturi e scuri, ribes nero, prugne e composta di ciliegie, a cui si aggiungono affascinanti note tostate e componenti speziate. Al palato è potente e dinamico, con tannini ricchi ma levigati. Ritornano i frutti di bosco scuri e maturi, la composta di frutta, il cioccolato nero e un pizzico di tabacco. Il finale è lungo e attraente.
Fatti
2226107517 Demeter, Vegano, Vino di alto livello, sostenibile Fruttato, Speziato, Legno corposo, complesso, secco Carne, Selvaggina dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique 11 anni e oltre
Dettagli
Le uve per questo vino di punta prosperano direttamente sul Lago di Caldaro. Dopo 18 mesi di invecchiamento in piccole botti di legno da 150 e 225 litri, questo vino conquista con le sue note di frutti scuri maturi, affascinanti sfumature tostate e tannini ricchi.​ Una pianta potente e di classe.
Raccomandazioni
Nobile compagno di una sostanziosa bistecca alla fiorentina della migliore qualità.
Vinificazione
Per il vino di punta di Alois Lageder vengono utilizzate solo le migliori uve della località Römigberg (direttamente sul Lago di Caldaro). Dopo un rigoroso controllo di qualità, le uve vengono leggermente pigiate e schiacciate. La fermentazione avviene in vasche di acciaio (inox), il vino giovane viene poi affinato per 19 mesi in barrique francesi (Alliers e Nevers, due terzi delle quali rinnovate annualmente).
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Alois Lageder
Menu