Italia, Umbria
main-image

Conte della Vipera – Umbria igt, Castello della Sala

Vini bianchi

80 % Sauvignon blanc, 20 % Sémillon

12.0 % vol.

6 | Cartone

Disponibile

CHF29.00
Disponibile
SKU
1254607523
- +
Notizie di degustazione
Giallo paglierino acceso. Aromi intensi e fruttati: pompelmo, fiori di sambuco, pere e uva spina. Al palato il vino è complesso, con note di pomacee, fiori bianchi ed erba fresca e un elegante tocco esotico. Il finale è armonico, sostenuto da una spiccata struttura acida.
Fatti
1254607523 Fruttato, Floreale, Speziato corposo, elegante, secco Pesce breve affinamento in legno, in acciaio fino a 5 anni Sughero naturale
90
A. Galloni
91
Wine Spectator
91
Falstaff
Dettagli
Il Sauvignon blanc gioca il ruolo principale in questo vino succoso e fresco. Le note floreali ed erbacee sono seguite da frutta a polpa bianca e completate da aromi di agrumi e ananas. Equilibrato al palato, ben strutturato e con un’acidità equilibrata.
Raccomandazioni
Perfetto con piatti a base di pesce di mare e crostacei.
Vinificazione
Per la produzione di questo vino bianco viene utilizzata una selezione delle migliori partite di Sauvignon Blanc. Dopo la raccolta e la pigiatura delle uve, la fermentazione avviene in vasche di acciaio (inox) ad una temperatura massima di 18° C. Il vino giovane non subisce alcuna degradazione degli acidi. Successivamente viene aggiunta una piccola percentuale di Sémillon (fermentato separatamente in barrique).
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Antinori
Menu