Aspetto lucente, brillante, dal perlage setoso. Al naso rivela note minerali e profumi di fiori bianchi, al palato regala gustosi accenti di agrumi, è meravigliosamente cremoso e sorprendentemente preciso. Il finale è lungo con un accenno di miele.
Fatti
3622107500
Aperitivo / Finger food, Pesce
Rifermentazione in bottiglia
Dettagli
Da diversi anni, Michel Reybier è il principale proprietario di Jeeper. Trasforma in oro tutto ciò che tocca: questa cuvée è il fiore all’occhiello dell’azienda, uno Chardonnay secco e meravigliosamente cremoso con un equilibrio irresistibile e una sostenibilità impressionante. A tal riguardo: Jeeper ha ricevuto numerosi premi per i suoi elevati standard di sostenibilità ambientale.
Raccomandazioni
La «Grande Dame» di Jeeper accompagna prelibatezze di mare come ostriche e crostacei ma è ottimo anche da gustare con gli aperitivi.
Vinificazione
Le uve Chardonnay vengono raccolte a mano con sensibilità e precisione: solamente le migliori vengono selezionate. Il 40% del vino giovane riposa in rovere borgognone, il resto in acciaio inox. Dopo la fermentazione malolattica, matura per cinque anni sui lieviti in bottiglia, con un dosaggio di 7 grammi di zucchero per litro.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login