Francia, Borgogna
main-image

Chablis grand cru ac – «Château Grenouilles», La Chablisienne

Vini bianchi

13.0

6 | Cassa di legno

Disponibile

CHF79.00
Disponibile
SKU
1333507519
- +
Notizie di degustazione
Giallo dorato brillante. Profilo aromatico complesso. Sprigiona note nobili di barrique, un delicato profumo di pesca, fiori bianchi. Attacco succoso e aromatico al palato, struttura estremamente elegante, espressiva e concisa. Gli aromi del naso si ripropongono e sono meravigliosamente equilibrati. Il finale è lungo, perfettamente equilibrato e aromatico. Un grande Chablis Grand Cru che rispecchia ottimamente il vitigno e il suo terroir.
Fatti
1333507519 Vino di alto livello Fruttato, Floreale, Speziato, Legno corposo, complesso, secco Pollame, Pesce dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in botte di legno da 6 a 10 anni Sughero naturale
Raccomandazioni
Cosa abbinare a questo vino? Branzino alla griglia con ratatouille, petto di pollo in salsa leggera, trancio di salmone al vapore.
Vinificazione
Le uve per questo vino provengono da due appezzamenti con una superficie totale di circa 2 ettari. L’età media delle viti è di circa 50 anni. Il vino viene vinificato e invecchiato ai piedi dello Chablis Grand Cru Grenouilles. Dopo la fermentazione, il vino giovane matura in botti di rovere piccole e grandi. Durante la lenta maturazione sulle fecce fini, che può durare fino a 16 mesi, il vino sviluppa il carattere inconfondibile ed espressivo del terroir su cui è cresciuto.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio La Chablisienne
Menu