Rosso ciliegia intenso. Al naso rivela il profumo tipico del Nebbiolo con note di frutta secca, sottobosco e spezie, a cui si aggiungono note eteree con un pizzico di menta; al palato è focoso e brioso, di bella scorrevolezza, pieno e vellutato. Un Barolo autentico con uno spettro di aromi dalle mille sfaccettature.
Fatti
2215507513
Fruttato, Speziato, Legno
robusto, complesso, secco
Carne, Selvaggina
dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in botte di legno
da 6 a 10 anni
Sughero naturale
Dettagli
Questo autentico Barolo ottenuto dalle uve del vigneto «Cerequio» matura per due anni in botti di rovere di medie dimensioni e conquista con il tipico bouquet del Nebbiolo: frutta secca, liquirizia, rose appassite e un pizzico di menta. Al palato è focoso e corposo, il finale è vellutato e morbido.
Raccomandazioni
Si sposa bene con stufati pregiati accompagnati da contorni ricchi.
Vinificazione
Le uve Nebbiolo di questo cru provengono dal vigneto «Cerequio» nel comune di La Morra, a 350 metri sul livello del mare. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono nuovamente selezionate e trasportate in cantina per la fermentazione. Dopo la fermentazione in vasche di acciaio (inox), il vino giovane matura per due anni in botti di rovere di Slavonia di medie dimensioni e un anno in bottiglia. Vengono prodotte solamente 14.000 bottiglie.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login