Giallo chiaro con riflessi dorati. Bouquet profumato con note di pere, agrumi e un pizzico di bergamotto, accompagnate da aromi minerali. Meravigliosamente fresco al palato e allo stesso tempo cremoso, fruttato, minerale, succoso e gradevole. Con la sua fresca acidità e il finale persistente, questo vino è un vero piacere per il palato.
Fatti
1257315022
Biologico, Vegano, sostenibile
Fruttato, Speziato
leggero, elegante, secco
Aperitivo / Finger food
Non in legno, in acciaio
fino a 5 anni
Sughero naturale
91
Decanter
2
GamberoRosso
91
JamesSuckling
90
WineSpectator
Dettagli
Il Verdicchio, varietà bianca autoctona, viene vinificato e invecchiato in vasche di acciaio (inox). Un profilo aromatico delicato con note di pere, bergamotto e una raffinata mineralità. A palato è succoso, rinfrescante, perfettamente equilibrato.
Raccomandazioni
Uno dei migliori vini per accompagnare piatti a base di pesce o crostacei e ottimo anche per l’aperitivo.
Vinificazione
Le uve del vitigno autoctono Verdicchio vengono raccolte a mano. Dopo una lieve pressatura, il mosto viene rapidamente raffreddato e viene fatto decantare staticamente. Da qualche anno, alcune delle uve usate per produrre il Casal di Serra sono vinificate con la tecnica della macerazione pellicolare, un processo che consente di estrarre il maggior numero possibile di sostanze aromatiche. La fermentazione in vasche di acciaio (inox) a temperatura controllata tra 16 e 18°C dura 10 o 15 giorni. Il vino, che generalmente non subisce la fermentazione malolattica, matura per circa cinque mesi in vasche di acciaio (inox) a contatto con i propri lieviti. Imbottigliato a fine aprile, riposa per alcuni mesi prima della commercializzazione.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login