Italia, Veneto
main-image

Campofiorin – Rosso del Veronese igt, Masi

Vini rossi

Rondinella, Molinara, Corvina

13.0

6 | Cartone

Scorte in esaurimento

CHF14.50
Disponibile
SKU
2234407520
- +
Notizie di degustazione
Rubino intenso con riflessi violacei. Speziato e fruttato al naso. Sprigiona aromi di bacche nere mature, marmellata scura, frutta secca, uva passa, ma anche note calde e speziate. Al palato esprime la sua consistenza equilibrata, è succoso ed elegante, accompagnato da un’acidità stimolante. I tannini sono decisi ma finemente intrecciati. Un sapore corposo dal profumo complesso al palato, piacevolmente strutturato. Il finale è lungo e di buona persistenza aromatica.
Fatti
2234407520 Vegano Fruttato, Speziato corposo, secco Aperitivo / Finger food, Carne, Pollame, Selvaggina, Pasta e pizza, Pasti vegetariani dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in botte di legno, con uve essiccate da 6 a 10 anni Sughero naturale
90
Decanter
92
James Suckling
Dettagli
Il favorito da sempre di Masi: il vino giovane viene mescolato con il mosto di uve appassite al fine di avviare una seconda fermentazione. Ciò conferisce al vino colori più ricchi, tannini più decisi e, soprattutto, un profumo più intenso.
Raccomandazioni
Compagno versatile per una varietà di piatti. Accompagna divinamente la pizza, la pasta, i risotti e gli gnocchi.
Vinificazione
Mentre in passato al Valpolicella giovane venivano aggiunte vinacce calde di Amarone, ora Masi miscela il vino giovane con uve intere ed appassite per avviare la seconda fermentazione. Si ottiene così un vino con più contenuto, colore e struttura, oltre ad aromi più intensi e complessi. Il vino matura in grandi botti di legno per 18 mesi.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Masi Agricola
Menu