Italia, Toscana
main-image

Brunello di Montalcino docg, Conti Costanti

Vini rossi

14.0

Disponibile

CHF299.00 netto n
Disponibile
SKU
2243130017
- +
Notizie di degustazione
Rosso granato intenso. Al naso sprigiona note di ciliegie, frutta secca, cuoio e cedro. Al palato ha un aroma delicato e allo stesso tempo avvolgente, che ricorda le amarene, un pizzico di cioccolato e delicati aromi legnosi. Tannini a grana molto fine e un’acidità spiccata completano meravigliosamente questo eccezionale Brunello.​ Conquista già al primo sorso e ha ottime potenzialità di conservazione.​
Fatti
2243130017 Vino di alto livello Speziato elegante, complesso Carne, Selvaggina dai 6 ai 24 mesi in legno da 6 a 10 anni
93
A. Galloni
97
Wine Enthusiast
Dettagli
Andrea Costanti è noto per il suo prestigioso Brunello, un vino che conquista il cuore degli intenditori non per la potenza ma per l’eleganza e la finezza. Al naso rivela il profumo tipico del Sangiovese con note di frutta secca, amarene e cioccolato. Al palato è denso ed equilibrato.
Raccomandazioni
Si accompagna elegantemente a piatti di carne brasata e formaggi stagionati.​
Vinificazione
Il Brunello si ottiene esclusivamente dalle migliori uve Sangiovese (denominate, a Montalcino, Brunello). Dopo la raccolta a mano e la pigiatura, le uve vengono lasciate macerare in vasche di acciaio (inox) a temperatura controllata. Il vino giovane viene poi invecchiato per 18 mesi in botti nuove di rovere francese da 350 litri ciascuna e altri 18 mesi in botti grandi di rovere di Slavonia. Segue un anno di affinamento in bottiglia.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Conti Costanti
Menu