Italia, Toscana
main-image

Brunello di Montalcino docg, Banfi

Vini rossi

1 | Cassa di legno

Non Disponibile

CHF170.00
Non Disponibile
SKU
2243530018
Notizie di degustazione
Rosso rubino brillante. Al naso è elegante, fine e profumato. Aromi di prugne, composta di amarene, frutta secca e sottili sfumature tostate, un pizzico di tabacco. Gradevole densità aromatica. Corpo robusto e ben strutturato. Tannini presenti e di buona qualità. Il finale è lungo, elegante e preciso.
Fatti
2243530018 Vino di alto livello, sostenibile Fruttato, Speziato robusto, complesso, secco Carne, Selvaggina, Ricco dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in botte di legno 11 anni e oltre Sughero naturale
90
A. Galloni
93
Parker
93
Wine Spectator
93
Wine Enthusiast
Dettagli
L’unica uva concessa per la produzione del re indiscusso della viticoltura toscana è il Sangiovese. E viene selezionata solo la migliore. Al naso è elegante e raffinato, con note di prugne, frutta secca e gradevoli sfumature tostate. È corposo, con tannini ben levigati ed una lunga persistenza.
Raccomandazioni
Accompagna divinamente piatti a base di carne.
Vinificazione
Il Brunello si ottiene esclusivamente dalle migliori uve Sangiovese (denominate, a Montalcino, Brunello). La fermentazione avviene in serbatoi compositi di acciaio inox e rovere. Il vino viene poi invecchiato per due anni, per l’80% in botti di rovere francese da 60 hl e 90 hl e per il 20% in barrique di rovere francese da 350 l.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Banfi
Menu