Italia, Veneto
main-image

Brolo Campofiorin – Rosso del Veronese igt, Masi

Vini rossi

80 % Corvina, 10 % Oseleta, 10 % Rondinella

14.0

6 | Cartone

Non Disponibile

CHF17.00
Non Disponibile
SKU
2234307519
Notizie di degustazione
Rosso ciliegia intenso. Al naso è concentrato, dolce e fruttato. Rivela note di frutta secca, composta di prugne, chiodi di garofano, cioccolato fondente, amarene. Compatto e allo stesso tempo lusinghiero al palato. Tannini morbidi e maturi e un’acidità ben integrata conferiscono al vino struttura e carattere. Ritornano i frutti maturi e scuri, le note speziate e i delicati aromi di legno. Un vino con la bevibilità e l’eleganza di un Valpolicella e la potenza e la pienezza di un Amarone.
Fatti
2234307519 Vegano Fruttato, Speziato, Legno robusto, secco Carne, Selvaggina più di 24 mesi in legno, solo in botte di legno, con uve essiccate da 6 a 10 anni Sughero naturale
91
Wine Spectator
90
Falstaff
92
Wine Enthusiast
Dettagli
Le uve di questo nettare seducente, che profuma di ciliegie e frutta secca, provengono dall’appezzamento «Brolo». Il processo di appassimento e la seconda fermentazione gli conferiscono ancora più contenuto, pienezza e struttura oltre a renderlo un complesso adulatore.
Raccomandazioni
Si sposa bene con piatti brasati, polenta con formaggi e paste piccanti.
Vinificazione
Mentre in passato al Valpolicella giovane venivano aggiunte vinacce calde di Amarone, ora Masi miscela il vino giovane con uve intere ed appassite per avviare la seconda fermentazione. Questo processo conferisce al vino ancora più contenuto, colore e struttura, oltre a profumi più intensi e a un gusto più complesso. Il vino matura dai 24 ai 36 mesi in botti di rovere da 600 litri (Allier, Slovenia) e per sei mesi in bottiglia.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Masi Agricola
Menu