Vino dolce dalla schiuma allegra e vivace e dal bel color rosso porpora con perlage persistente. Al naso esprima un bouquet ricco e aromatico che ricorda i frutti rossi maturi e le rose appassite. Fruttato, dolce al palato, ha un delizioso sapore di fragoline di bosco ed è ben bilanciato con una lieve acidità briosa.
Fatti
3442003723
Vegano, Vitigni autoctoni, sostenibile
Fruttato, Speziato
leggero, amabile
Aperitivo / Finger food, Cucina asiatica, Formaggi, Vini da dessert, Leggero, Piccante
Non in legno, in acciaio, Metodo charmat
fino a 5 anni
Tappo a vite
91
Falstaff
Dettagli
Sorprendi i tuoi ospiti con uno vino spumante dal colore rosso porpora! Al naso ricorda i frutti rossi maturi e le rose, con delicate note di frutti di bosco e un’acidità tonificante al palato.
Raccomandazioni
Non può mancare sulla tavola degli appassionati di cioccolato! Prova ad accompagnarlo con un tiramisù alle fragole.
Vinificazione
La fermentazione avviene in vasche di acciaio (inox) a temperatura costantemente controllata e viene poi interrotta per evitare il consumo totale degli zuccheri e mantenere la ricercata dolcezza. Il Brachetto viene imbottigliato sotto pressione in lotti per preservarne la freschezza e mantenere inalterate le sue caratteristiche aromatiche. Il vino affina quindi in bottiglia per alcune settimane.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login