Italia, Toscana
main-image

Vino Nobile di Montepulciano docg Toscana, Tenuta Vallocaia

Vini rossi

85 % Sangiovese, Canaiolo nero, Mammolo, Colorino del Valdarno

14.0

12 | Cartone

Scorte in esaurimento

CHF13.50
Disponibile
SKU
2247003719
- +
Notizie di degustazione
Rosso granato brillante con riflessi rubini. Al naso è speziato e rivela delicate note tostate, legno e ciliegie. L’ingresso al palato è succoso ed elegante con aromi di frutti di bosco, ciliegie e accenti speziati. Tannini presenti ma finemente levigati e un’acidità delicata e molto ben integrata conferiscono al vino una struttura equilibrata. Il finale è elegante e lungo. Un Vino Nobile autentico con grande potenziale.
Fatti
2247003719 Fruttato, Speziato corposo, elegante, secco Carne, Selvaggina, Pesce dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique fino a 5 anni Sughero naturale
92
James Suckling
17
Schweizer Weinzeitung
17
Vinum
91
Wine Spectator
Dettagli
L’annata del nostro Vino Nobile. Il vino viene tradizionalmente invecchiato in grandi botti di legno. Un vino equilibrato, autentico.
Raccomandazioni
Un ottimo compagno di pasto. Da provare con il brasato al vino Nobile, la pasta con funghi e la parmigiana di melanzane.
Vinificazione
Le uve vengono raccolte, pigiate, fermentate separatamente in vasche di acciaio (inox) e poi invecchiate per 20-22 mesi nelle tradizionali botti di rovere grandi e piccole da 300 litri ciascuna.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Tenuta Vallocaia
Menu