Svizzera, Zurigo
main-image

Bechtus aoc Zürich, Bechtel

Vini rossi

13.7

6 | Cartone

Disponibile

CHF40.00 netto n
Disponibile
SKU
2161907520
- +
Notizie di degustazione
Lucentezza rosso ciliegia. Al naso sprigiona sottili aromi tostati di tabacco nobile e vaniglia dolce, oltre ad amarene mature, prugne e frutti di bosco. All’ingresso al palato il frutto è accompagnato da un’acidità avvincente, la grana dei tannini è particolarmente fine e piacevole grazie al lungo invecchiamento in botte. Il finale è estremamente fruttato. Più invecchia, più è buono!
Fatti
2161907520 Piccolo produttore, Vino di alto livello Fruttato, Speziato, Legno corposo, elegante, complesso Carne, Selvaggina, Formaggi, Ricco dai 6 ai 24 mesi in legno da 6 a 10 anni
91
Falstaff
Dettagli
Il Pinot noir che Mathias Bechtel vinifica con cura secondo lo stile borgognone spiega gli elogi che l’enologo riceve per il suo lavoro. Ricco al palato, smalto vellutato e tannini incorporati armoniosamente.
Raccomandazioni
Si sposa meravigliosamente con il polpettone, carni rosse in salsa corposa o con piatti a base di formaggi a pasta dura e molle blu, piccanti o erborinati.
Vinificazione
Per il Bechtus, Mathias Bechtel riserva le uve provenienti dalle altitudini più elevate che coltiva con grande impegno e passione e di cui mantiene volutamente basse le rese. Dalla vendemmia all’invecchiamento in barrique nuove per 17 mesi, l’enologo presta massima attenzione alla sua opulenta primadonna.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Bechtel
Menu