Rosso granato medio con trasparenza verso i bordi. Al naso rivela un profumo maturo e intenso di frutta secca, composta, fiori di rosa e viola. L’ingresso al palato è delicato con un’interessante complessità, buona concentrazione e tannini morbidi. Presenta aromi di frutta secca e ciliegie rosse con una sottile speziatura. Un vino molto equilibrato con buona lunghezza.
Fatti
2215707517
Fruttato, Floreale, Speziato
robusto, elegante, complesso, secco
Carne, Selvaggina
più di 24 mesi in legno, solo in botte di legno
11 anni e oltre
Sughero naturale
Dettagli
Questo classico Barolo Riserva, maturato per 36 mesi in grandi botti di rovere, brilla nel calice in un colore rosso granato. Al naso esprime intensi sentori di frutti di bosco maturi, viola, composta e tartufo. Al palato è meravigliosamente concentrato e complesso con tannini morbidi e spezie fini.
Raccomandazioni
Ottimo con il risotto ai funghi o il roast beef con salsa al vino rosso.
Vinificazione
Per questa Riserva viene utilizzata solo una selezione di uve Nebbiolo di alta qualità provenienti dal comune di Barolo. Dopo la raccolta, le uve vengono pigiate delicatamente e il mosto ottenuto viene lasciato fermentare. Il vino giovane matura per tre anni in botti grandi di rovere di Slavonia e poi per altri due anni in bottiglia.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login