Rosso ciliegia intenso e scuro. Al naso è concentrato e complesso. Il bouquet presenta aromi di frutti neri maturi, prugne, calde note speziate, un pizzico di sottobosco e noci tostate. Un profilo aromatico meravigliosamente complesso e seducente. Offre un attacco ricco e succoso al palato. Densamente strutturato, con tannini decisi di ottima qualità. Un vino vivace con una notevole potenza, ma che non perde mai la sua eleganza. Il finale è estremamente lungo e aromatico.
Fatti
2216207516
Vino di alto livello
Fruttato, Floreale, Speziato, Legno
robusto, complesso, secco
Carne, Selvaggina
più di 24 mesi in legno, solo in botte di legno
Sughero naturale
99
DoctorWine
3
GamberoRosso
19
SchweizerWeinzeitung
98
WineSpectator
Dettagli
Solo le migliori uve della zona del Barolo «Falletto Vigna Le Rocche» vengono utilizzate per produrre questa vivace Riserva. Aromi di frutti neri maturi, prugne, calde note speziate, un pizzico di sottobosco e noci tostate. Complesso e seducente. Un capolavoro!
Raccomandazioni
Da sorseggiare con piatti pregiati di selvaggina o di carne.
Vinificazione
Solo le migliori uve della zona del Barolo «Le Rocche del Falletto» vengono selezionate in base ad elevati standard di qualità e utilizzate per produrre questa Riserva. La raccolta viene effettuata accuratamente a mano. Dopo la pressatura segue la fermentazione del mosto per 14 giorni in vasche di acciaio (inox). Il vino giovane matura poi per 30 mesi in grandi botti di rovere francese e riposa in bottiglia per altri otto mesi.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login