Rubino denso e brillante. Grande complessità e densità al naso. Sprigiona note di prugne mature, amarene, frutti di bosco neri, acqua di rose oltre a calde sfumature di tartufo, sigari e spezie. Al palato mostra grande sostanza, tannini avvincenti e di ottima qualità, eleganza e finezza. Consistenza succosa. Si ripropongono gli aromi di frutti a bacca nera, spezie e note balsamiche. Finale molto lungo, ben strutturato e con una buona persistenza aromatica.
Fatti
2216407519
Vino di alto livello
Fruttato, Speziato
robusto, elegante, complesso, secco
Carne, Selvaggina
più di 24 mesi in legno, solo in botte di legno
11 anni e oltre
2
GamberoRosso
95
WineSpectator
Dettagli
Un vino di grande complessità e densità al naso. Sprigiona note di prugne mature, amarene, frutti di bosco neri, acqua di rose oltre a calde sfumature di tartufo, sigari e spezie. Al palato sfoggia tanta sostanza e succo, e lo conquista con la sua finezza ed eleganza. La lunghezza di questo vino è impressionante.
Raccomandazioni
Perfetto con il cosciotto d’agnello alle erbe o con le tagliatelle al tartufo.
Vinificazione
Solo le uve migliori sono consentite per la produzione del Barolo di «Falletto di Serralunga d’Alba» di Bruno Giacosa. Dopo un’attenta raccolta manuale, le uve vengono pressate delicatamente e il mosto viene subito fermentato secondo la procedura classica. Il vino giovane viene poi invecchiato in botti di legno per 24 o 48 mesi, seguiti da sei o dodici mesi di maturazione in bottiglia.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login