Italia, Piemonte
main-image

Barbera d’Alba doc, Prunotto

Vini rossi

14.5

6 | Cartone

Disponibile

CHF18.00
Disponibile
SKU
2201807522
- +
Notizie di degustazione
Rosso rubino scuro, brillante. Al naso rivela aromi di frutti di bosco molto aperti, intensi e finemente speziati. Al palato è di medio corpo, fresco, fruttato e facilmente accessibile. Colpisce con il sorprendente gioco armonico tra tannini e acidità. Note affascinanti di frutti di bosco con delicati accenti speziati. Di media lunghezza, piacevolmente elegante.
Fatti
2201807522 Vegano Fruttato, Speziato corposo, elegante, secco Carne dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in botte di legno fino a 5 anni Sughero naturale
Dettagli
Una Barbera per principianti, così come si deve, con aromi di frutti di bosco intensi, delicatamente speziati, freschi, fruttati e facilmente accessibili. Convince con un sorprendente equilibrio tra tannini e acidità. Il vino matura in grandi botti di rovere per dieci mesi.
Raccomandazioni
Perfetto da bere con la pasta o il bollito misto.
Vinificazione
Dopo la raccolta, le uve Barbera vengono immediatamente pigiate. e sono vinificate in vasche di acciaio (inox). Il vino giovane matura poi per dieci mesi in grandi botti di rovere da 100 hl ciascuna e riposa in bottiglia per altri quattro mesi.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Antinori
Menu