Italia, Piemonte
main-image

Barbaresco docg, Riserva – «Rabajà», Produttori del Barbaresco

Vini rossi

14.5 % vol.

6 | Cartone

Disponibile

CHF56.00
Disponibile
SKU
2218507520
- +
Notizie di degustazione
Rosso rubino impenetrabile con riflessi granata. Al naso sprigiona un profumo vivace di amarene, more, frutta secca, noci e aromi tostati. Un vino complesso ed elegante. L’attacco al palato è ricco e corposo. L’acidità e i tannini sono integrati tra loro in modo preciso e armonioso. In bocca rivela aromi complessi, molta frutta scura e spezie sublimi. Il finale è lungo, equilibrato e aromatico.
Fatti
2218507520 Vegano Fruttato, Floreale, Speziato robusto, elegante, complesso, secco Carne, Selvaggina più di 24 mesi in legno, solo in botte di legno 11 anni e oltre
97
A. Galloni
95
Wine Spectator
Dettagli
Questo vino potente, che si distingue per un frutto pieno e ricco, tannini presenti e un finale infinitamente lungo, proviene da quella che è probabilmente la località più famosa del Barbaresco. Un vino dal grande carattere. Una vera e propria eccellenza del mondo vitivinicolo!
Raccomandazioni
Fantastico con l’agnello, la selvaggina da penna e i formaggi ben stagionati.
Vinificazione
Le uve del vigneto Rabajà vengono raccolte a mano e poi fermentate in vasche di acciaio (inox) per 21 giorni. L’affinamento avviene per 36 mesi in grandi botti di legno. Dopo l’imbottigliamento il vino affina in bottiglia per altri otto mesi.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Menu