Italia, Piemonte
main-image

Barbaresco docg, Riserva - «Asili», Bruno Giacosa

Vini rossi

14.5

6 | Cassa di legno

Scorte in esaurimento

CHF425.00 netto n
Disponibile
SKU
2217007516
- +
Notizie di degustazione
Rubino scuro con riflessi rosso ciliegia. Al naso è concentrato e complesso, rivela il profumo tipico del Nebbiolo, è chiaro e preciso, con note di ciliegie mature, prugne, un pizzico di sottobosco, aromi tostati e note balsamiche. L’attacco al palato è pieno ma decisamente elegante. Mostra tannini finemente levigati e un’acidità giocosa. Al palato presenta un profilo aromatico delicato ed equilibrato, il finale è lungo e concentrato.
Fatti
2217007516 Vino di alto livello Fruttato, Floreale, Speziato, Legno corposo, elegante, complesso, secco Carne, Selvaggina più di 24 mesi in legno, solo in botte di legno 11 anni e oltre Sughero naturale
100
Doctor Wine
3
Gambero Rosso
97
Wine Spectator
Dettagli
Questo Barbaresco preciso e complesso proviene dal vigneto Asili. Ciliegie mature, prugne, un pizzico di sottobosco, aromi tostati e note balsamiche. Mostra tannini finemente levigati e sviluppa un’acidità danzante. Il finale dura per sempre!
Raccomandazioni
Dà il meglio di sé con piatti a base di agnello e brasati.
Vinificazione
Solo le migliori uve della zona dalla zona del Barbaresco «Asili» vengono selezionate in base ad elevati standard di qualità e utilizzate per produrre questa Riserva Etichetta Rossa. La raccolta viene effettuata accuratamente a mano. Dopo la pressatura segue la fermentazione del mosto per 14 giorni in vasche di acciaio (inox). Il vino giovane matura poi per 30 mesi in grandi botti di rovere francese e riposa in bottiglia per altri otto mesi.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Bruno Giacosa
Menu