Rosso ciliegia intenso. All’olfatto è elegante e seducente, contraddistinto da una sottile dolcezza. Sprigiona il profumo tipico del Nebbiolo di amarene, petali di rosa, frutta secca, noci, un pizzico di tabacco e note di sottobosco molto sottili. Abbastanza corposo all’attacco, al palato rivela tutta la sua potenza, con tannini finemente levigati e un’acidità ben integrata. Gli aromi del naso si ripropongono accompagnando il finale lungo e complesso.
Fatti
2218407521
Vegano
Fruttato, Floreale, Speziato, Legno
corposo, complesso, secco
Carne, Selvaggina
dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in botte di legno
da 6 a 10 anni
Sughero naturale
93
A.Galloni
Dettagli
Al naso rivela il profumo tipico del Nebbiolo di amarene, frutta secca, petali di rosa e noci. Al palato è elegante e vivace con tannini finemente levigati e un’acidità perfettamente integrata.
Raccomandazioni
Delizioso con la pasta fatta in casa o il coniglio brasato.
Vinificazione
Dopo la vendemmia, le uve Nebbiolo vengono pigiate e l’uva macerata viene fatta fermentare in vasche di acciaio (inox). Seguono 20 mesi di affinamento in grandi botti di legno.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login