Italia, Piemonte
main-image

Bansella – Nizza docg, Prunotto

Vini rossi

15.0

1 | Cassa di legno

Disponibile

CHF45.00
Disponibile
SKU
2214515022
- +
Notizie di degustazione
Rosso rubino intenso con riflessi violacei scuri. Denso e fruttato al naso. Sprigiona aromi di prugne mature, viole, cioccolato e un pizzico di liquirizia. Al palato, il vino Bansella è forte e ben strutturato. Una Barbera dallo stile moderno e gradevole. Buona lunghezza affilata.
Fatti
2214515022 Vegano Fruttato, Speziato robusto, secco Aperitivo / Finger food, Carne, Pollame, Selvaggina, Pasta e pizza, Pasti vegetariani dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in botte di legno da 6 a 10 anni Sughero naturale
93
Falstaff
Dettagli
Affinata per nove mesi in botti di rovere usate, questa Barbera conquista con un naso denso e meravigliosamente fruttato che rivela note di prugna matura, viola e cioccolato. Al palato è forte e ben strutturato, i tannini levigati.
Raccomandazioni
Una Barbera moderna che si abbina benissimo con insaccati, pasta e piatti di carne.
Vinificazione
Le uve vengono diraspate e leggermente pigiate subito dopo l’arrivo in cantina. La macerazione avviene per sette giorni ad una temperatura controllata di 28 °C. Al termine della fermentazione, il vino rosso Bansella matura per nove mesi in botti di rovere usate della capacità di 270 litri.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Antinori
Menu