Italia, Emilia-Romagna
main-image

Balitore – Romagna doc Sangiovese superiore, Balìa di Zola

Vini rossi

13.0

12 | Cartone

Scorte in esaurimento

CHF14.50
Disponibile
SKU
2238807522
- +
Notizie di degustazione
Rubino intenso con riflessi violacei. Al naso presenta un bouquet fresco, con aromi di frutti a bacca rossa come fragole e ciliegie, ai quali si uniscono sottili note di viola. Al palato è carnoso e robusto, proprio come deve essere un Sangiovese, con una struttura tannica succosa. Profilo aromatico speziato con sentori di frutti rossi. Il finale è lungo e di buona persistenza aromatica.
Fatti
2238807522 Piccolo produttore Fruttato, Speziato, Legno corposo, elegante, secco Aperitivo / Finger food, Carne, Pasta e pizza Non in legno, in acciaio fino a 5 anni
2
Gambero Rosso
90
James Suckling
Dettagli
Un Sangiovese che affina in vasche di acciaio (inox) per mostrare tutta la sua tipicità: bouquet fresco di frutti rossi e ciliegie accompagnato da sottili note di viola. Al palato è carnoso e robusto, con una struttura tannica succosa.
Raccomandazioni
Accompagna divinamente il risotto ai funghi porcini e pancetta.
Vinificazione
Dopo la vendemmia, le uve vengono pigiate e il mosto viene fatto fermentare in vasche di acciaio (inox) a temperatura controllata. L’affinamento avviene nelle stesse vasche. Alla fine si ottengono circa 20.000 bottiglie.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Fiore Wines
Menu